Richiedi il marchio 
External link to igsu.ch
Mit Megaphon

Fai del bene e parlane

Sfrutti le opportunità offerte dal No-Littering-Label. Promuova il fatto che la sua città, il suo comune, la sua scuola ha ottenuto il marchio in tutte le sue misure di comunicazione.

Grazie al marcio Littering-Label, le città, i comuni e le scuole dimostrano in modo semplice ed efficace che non sono disposte a tollerare il littering nell’ambito in cui sono responsabili. In questo modo amplificherà l’effetto delle misure messe in atto. Il marchio dà elevata credibilità al suo impegno contro il littering.

Il seguente documento fornisce dei consigli e delle dritte da utilizzare nell’ambito della comunicazione riguardante il No-Littering-Label.

Consigli per le attività di communicazione (221kb)
Plakate bestellen

Ordinazione di manifesti

Die IGSU unterstützt Städte, Gemeinden, Schulen und weitere von Littering betroffene Akteure bei der Planung und Umsetzung von eigenen Massnahmen gegen das achtlose Wegwerfen oder Liegenlassen von Abfällen im öffentlichen Raum. Dafür stellt sie verschiedene Plakate zum Unkostenbeitrag zur Verfügung.

Vai al sito web IGSU
Downloads

Download

I detentori del marchio presentano le loro misure anti-littering

Interessanti summit sui rifiuti, campagne pubblicitarie con manifesti spiritosi, giornate da dedicare a progetti interattivi e affascinanti ambasciatori della pulizia – città, scuole e comuni mettono in campo le iniziative più disparate per tenere a bada il littering. Saper realizzare efficaci misure anti-littering è un prerequisito chiave per poter ricevere il No-Littering-Label. Non ci sono limiti alla creatività: per ispirare i futuri vincitori, i detentori del marchio realizzano schede informative sui punti caldi del littering, sulle iniziative passate e attuali così come sui successi nella lotta al littering.